Si è aggiudicato la menzione speciale Innovazione in Ambito Tecnologico, del premio Logistico dell’Anno 2017. L’E-Charger Pro, il più innovativo sistema di ricarica per batterie a trazione lanciato da Om Still è un dispositivo di ricarica universale, compatibile con tutte le marche di batterie, di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel.
Si tratta dell’ennesimo riconoscimento che conferma ulteriormente la leadership del marchio, sempre in grado di definire nuove soluzioni con i più elevati standard di efficienza energetica.
E con E-Charger Pro, l’efficientamento è garantito anche grazie al pratico E-Batt Pro, installabile sulle batterie, che ne consente un dialogo continuo. Attraverso questo dispositivo, E-Charger Pro riceve costantemente informazioni sullo stato di carica della batteria ed è quindi in grado di calcolare esattamente di quanto andrà ricaricata.
Ciò consente una gestione energetica della flotta piuttosto accurata, che azzera gli sprechi e riduce i costi energetici anche fino al 20%, allungando la durata media delle batterie del 30%.L’ottimizzazione inoltre, permette di ridurre i costi di manutenzione dell’80% e abbatte i fermi macchina che generalmente derivano da fattori ambientali. Inoltre, il display remoto IP65, che può essere installato all’esterno, garantisce una produttività massima soprattutto in ambienti bagnati e molto sporchi.
E-Charger Pro non significa solo incredibile efficienza. Significa anche innovazione. Infatti, attraverso un’applicazione dedicata, si possono programmare e gestire le ricariche, direttamente da pc, tablet e smartphone.
Infine, per facilitare le operazioni, i nuovi dispositivi sono stati dotati anche di un grande display lcd retro-illuminato e di luci a led colorate e di grosse dimensioni. Il top per l’operatore che potrà godere di una visualizzazione immediata e completa dello stato della ricarica.