
Fork Up scommette su un nuovo segmento della ricambistica!
Presente sul mercato da quasi 20 anni come ricambista per carrelli elevatori di qualsiasi marchio, ForkUp è pronta a lanciarsi in una nuova avventura, certa di un risultato eccellente.
Si tratta di una nuova tipologia di ricambi, le ruote per piattaforme di lavoro aeree, che fino ad oggi non erano state appannaggio commerciale da parte della società.
Una nuova nicchia, strettamente connessa il segmento dei carrelli elevatori, la cui domanda si è dimostrata piuttosto interessante, tanto da far ampliare gli orizzonti di ForkUp.
Ne abbiamo parlato con Domenico Tattoli, amministratore della società.
Perché ampliare la vostra offerta anche alle piattaforme aeree?
Lavoriamo da diversi anni nel settore dei ricambi per il carrello elevatore e stiamo iniziando ad affacciarci adesso al mondo delle piattaforme aeree.
Aggiungere ad una gamma di prodotti già varia e completa anche i ricambi per piattaforme, significa offrire quel plus che consente al cliente di non rivolgersi altrove per le sue diverse esigenze. Puntiamo ad assicurargli un unico fornitore, che sappia quindi rispondere alle proprie necessità anche impellenti, con un ventaglio di proposte sempre innovative e studiate sulle sue richieste.
La crescente domanda di questi mezzi consente margini di miglioramento all’attività di Fork Up?
Oggi tutti i clienti che fanno carrelli elevatori hanno anche le piattaforme aeree. Noi non eravamo presenti in questa nicchia e ci sembra che la società oggi abbia la solidità adatta per abbracciare anche un altro segmento del mercato. Le ruote sono uno dei prodotti che stiamo inserendo perché non vogliamo perdere l’occasione di inserirci proprio in quella fetta di mercato, chiaramente molto appetibile. Siamo sicuri di poter offrire ai nostri clienti prodotti di qualità e tempi di consegna ridotti.
Qual è oggi, il valore aggiunto di Fork Up, nella fornitura di ricambi per piattaforme aeree?
Sicuramente il rapporto qualità/prezzo. Possiamo garantire una qualità abbastanza elevata a costi assolutamente nella media. E se a questo aggiungiamo la celerità di spedizione, che è uno dei nostri principali “must”, allora è facile comprendere come scegliere Fork Up conferisca il suo valore aggiunto anche ai suoi clienti. Oggi la produttività non può e non deve essere fermata, costi quel che costi. Il fatto che un ricambio sia disponibile a volte anche in meno di 24 ore, può fare la differenza per i clienti. Noi, riusciamo quasi sempre a garantire che questo avvenga.
Da sempre, ForkUp garantisce la massima competenza e celerità di spedizione, coniugando qualità e prezzi fortemente competitivi. Elevati standard professionali, soddisfano le esigenze di una clientela sempre più esigente.
La filosofia che muove l’azienda è incentrata sulla continua innovazione dei processi produttivi, utile anche per far fronte alla pressione dei competitor.