Dini Argeo, azienda da anni leader nel settore della pesatura, ha partecipato alla fiera LogiMAT di Stoccarda con un'ampia gamma di soluzioni che spaziano dai sistemi di pesatura mobile alle bilance commerciali e industriali, includendo una vasta gamma di componenti, soluzioni elettroniche e software per l'automazione industriale e l'integrazione di sistemi.

Il test della fiera LogiMAT 2023 ha premiato le scelte dell’azienda Dini Argeo che oggi si presenta come un gruppo internazionale con una rete capillare di clienti in tutto il mondo. Dini Argeo ha partecipato al LogiMAT di Stoccarda esponendo una vasta gamma di soluzioni, come sistemi di pesatura mobile, bilance commerciali, industriali e una vasta gamma di componenti, soluzioni elettroniche e software, per l’automazione industriale e l’integrazione di sistemi. La fiera è stata un grande successo con riscontri positivi da parte dei visitatori riconfermando Dini Argeo punto di riferimento per la pesatura nei settori della movimentazione dei materiali e dell’intralogistica.

Le novità di Dini Argeo al LogiMAT

La fiera è stata un’occasione per Dini Argeo per presentare il nuovo transpallet in acciaio inox TPWI HYGIENX, un prodotto rivolto alle industrie con elevati requisiti di igiene. Inoltre, l’azienda ha presentato i sistemi di dimensionamento a marchio Rice Lake Weighing Systems, che permettono di combinare il dato di peso a quello del volume, rispondendo alle esigenze del mercato attuale. Grazie alle soluzioni di MCI, azienda del gruppo Rice Lake Weighing Systems, Dini Argeo è in grado di offrire software completamente personalizzabili, che rispondono alle specifiche esigenze dei clienti. La velocità nella raccolta delle informazioni diventa molto importante nel mondo della logistica e i prodotti di Dini Argeo permettono di ricavare le informazioni in modo rapido. 

“Qui al LogiMAT, presentiamo varie soluzioni -spiega il responsabile vendite Alessandro Mattioli- Tra i transpallet pesatori, il nuovo prodotto TPWI per l’ambiente igienico, completamente lavabile, ha riscosso parecchio successo. C’è forte richiesta di poter pesare con precisione in ambienti in cui viene effettuato un lavaggio con getti d’acqua ad alta pressione. Con iDimension, ampliamo la gamma: si tratta di un sistema di dimensionamento che permette di rilevare il volume, sia dell’imballo, sia del pallet che, integrato con la pesatura, fornisce l’ingombro totale della merce da movimentare. Sicuramente è la tecnologia che ha riscosso più successo, della quale siamo costruttori con il marchio Rice Lake, la nostra casa madre.” – continua Mattioli. “Le nostre soluzioni permettono di ricavare le informazioni in modo veloce e funzionale, basta meno di un secondo per misurare un pacco – aggiunge Manuel Talancón, responsabile vendite internazionale – Non solo dare informazioni all’operatore, ma anche inviarle al sistema. Tutti i nostri prodotti comunicano informazioni e contribuiscono a essere più efficienti.”

Prova LogiMAT superata

Non è mancato un feedback positivo dai tanti visitatori del LogiMAT: “Dopo la pandemia sta tornando la gente, non solo a questa fiera. Abbiamo constatato questa tendenza, abbiamo ricevuto ottimi contatti”, dice Talancón a cui fa eco Mattioli: “Abbiamo avuto molte visite internazionali, la fiera ci ha soddisfatto”.

Obiettivo: riconfermarsi leader nel settore della pesatura mobile

Dini Argeo ha vari progetti in corso, e il suo obiettivo è consolidarsi come punto di riferimento per la pesatura nel settore del material handling e dell’intralogistica. “Il LogiMAT è un appuntamento fisso, abbiamo in campo vari progetti con gruppi internazionali di material handling che ci hanno chiesto di integrare le nostre soluzioni di pesatura nel loro flusso di magazzino – continua Mattioli – Siamo noi, con una rete internazionale che va dagli Stati Uniti all’Australia, un partner ideale per i grandi gruppi mondiali che hanno bisogno di affidabilità e forniture in tutto il mondo. E soprattutto il servizio e l’assistenza veloce, fanno di noi il partner ideale per ogni esigenza di pesatura.” Prosegue Talancؚón: “L’unione con Rice Lake e gli Stati Uniti ci permette di soddisfare anche le richieste di esportatori europei che inviano prodotti finali in America.”

Il futuro si basa su una rete di relazioni solide e durature

La partecipazione di Dini Argeo alla fiera LogiMAT di Stoccarda ha dimostrato ancora una volta la capacità dell’azienda di offrire soluzioni di pesatura all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e di rispondere alle sfide del mercato globale. “L’economia sta attraversando un momento difficile dopo la pandemia, problemi di energia e approvvigionamento – così chiude Mattioli – Ma siamo fiduciosi che potremo continuare a crescere grazie alla collaborazione con i nostri clienti che continuano a investire su di noi e soprattutto sulla tecnologia. Ogni anno progettiamo e rilasciamo sul mercato prodotti nuovi, con un alto contenuto tecnologico che fanno di Dini Argeo un punto di riferimento nel settore. Siamo fiduciosi che continueremo con un trend positivo, svilupperemo nuovi prodotti e sicuramente ci ritroveremo qui alla prossima edizione del LogiMAT.”